Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!

A partire dalla settimana del 09/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.

Elaborati grafici

Allegato

Gli elaborati grafici da allegare alla domanda di valutazione di incidenza ordinaria devono essere redatti secondo il Decreto del Presidente della Repubblica 08/09/1997, n. 357, all. g e la Deliberazione della Giunta regionale 08/08/2003, n. 7/14106, all. d e devono essere firmati dal committente e dal progettista.

Se il committente è primo intestatario di altri soggetti, non è richiesta la firma da parte di tutti gli altri aventi titolo (ad esempio eventuali comproprietari) perchè in questo caso il committente dichiara di "non avere titolarità esclusiva all'esecuzione dell'intervento, ma di disporre comunque della dichiarazione di assenso dei terzi titolari di altri diritti reali o obbligatori". La dichiarazione di assenso viene espressa e sottoscritta, da tutti gli aventi titolo, nel modulo Ulteriori intestatari del procedimento.